Quanto in alto vorresti arrivare?

Avrete a portata di mano tutto quello che vi serve per imparare la lingua in modo assolutamente efficace.
Attraverso la nostra piattaforma e-learning gratuita vi sarà possibile ripassare i contenuti didattici svolti durante la lezione.
La piattaforma vi permetterà inoltre,  di contattare il vostro docente 7/7 per risolvere ogni vostro dubbio non solo per la durata del corso ma anche fino a 4 mesi dopo l'ultima lezione svolta in aula. In più, a seconda della tipologia del corso, avrete accesso a materiale aggiuntivo interattivo, dove troverete argomenti ed esercizi supplementari che favoriscono un pieno apprendimento dei concetti acquisiti.

 

I nostri livelli EN Experience

Si apprende tutto il necessario per chiedere, dare informazioni personali e descrivere attività quotidiane ed interagire in modo semplice, con un interlocutore che parli lentamente su argomenti chiaramente comprensibili. Questo corso è fondamentale in quanto pone le basi necessarie per ulteriori conoscenze.
Adatto per chi voglia:
Utilizzare la lingua sporadicamente per riuscire a destreggiarsi in situazioni semplici nel paese in cui si vive o all’estero per brevi soggiorni o quando si è in vacanze. Anche per rafforzare le conoscenze e concetti elementari della lingua già possedute e poter avanzare più facilmente oppure chi per scelta, vuole iniziare un percorso didattico dalla base della lingua.
Si apprende come descrivere l’ambiente cirscostante, come dare e chiedere informazioni stradali, e parlare del proprio intorno immediato. Inoltre, si danno i primi passi nel percorso per esprimere situazioni ed attività svolte sia nel passato che nel futuro. Queste nuove abilità che riguardano lo spostamento temporale, saranno successivamente, approfondite e consolidate nel livello complementare A2+
Competenze richieste:
Per apprendere ed usufruire al massimo le conoscenze ed abilità acquisite in questo livello è ideale avere una buona padronanza del livello A1. ( Certificata dai risultati del corso precedente o valutata tramite relativo test di livello)
Adatto per chi voglia:
Utilizzare la lingua in alcune situazioni specifiche all’estero con interazioni brevi e dirette sia in un ambito lavorativo che ricreazionale.
Si apprende come produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari nel contesto personale o lavorativo. È in grado di descrivere esperienze, avvenimenti e di esporre brevemente e dare spiegazioni su opinioni e progetti. Lo studente è in grado di capire i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard. È inoltre, in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni linguistiche riscontrabili in viaggi all’estero. Queste nuove abilità  saranno successivamente, approfondite e consolidate nel livello complementare B1+
Competenze richieste:
Per apprendere ed usufruire al massimo le conoscenze ed abilità acquisite in questo livello è ideale avere una buona padronanza del livello A2/A2+. ( Certificata dai risultati del corso precedente o valutata tramite relativo test di livello)
Adatto per chi voglia:
Utilizzare la lingua in ambito lavorativo, nel caso, per esempio, ci sia una corrispondenza estera attraverso e-mail telefonica o di persona. Per coloro che, per motivi di lavoro, devono viaggiare per brevi periodi all’estero.
Lo studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi più su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.Sarà inoltre, in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, con persone madrelingua. Potrà produrre testi chiari e articolati su argomenti a lui conosciuti o del proprio ambito lavorativo. Darà la propria opinione su discorsi d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni. Queste nuove abilità che riguardano lo spostamento temporale, saranno successivamente, approfondite e consolidate nel livello complementare B2+
Competenze richieste:
Per apprendere ed usufruire al massimo le conoscenze ed abilità acquisite in questo livello è ideale avere una buona padronanza del livello B1+. ( Certificata dai risultati del corso precedente o valutata tramite relativo test di livello)
Adatto per chi voglia:
Utilizzare la lingua in ambito lavorativo maggiormente internazionale, nel caso, per esempio,di riunioni e conferenze all’estero. Per viaggiare in rappresentazione di una azienda, per gestire adeguatamente  i clienti e i fornitori.
Lo studente riuscirà a capire discorsi lunghi con strutture complesse e argomenti impliciti. Capirà senza troppo sforzo interlocutori con diversi accenti madrelingua. Potrà esprimersi in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole sia nell'ambiente sociale sia nel professionale,formulando idee e opinioni in modo preciso e a collegando abilmente i propri interventi con quelli di altri interlocutori. Inoltre sarà capace di presentare descrizioni o argomentazioni chiare e scorrevoli, in uno stile adeguato al contesto e con una struttura logica efficace, che possa aiutare il destinatario a identificare i punti salienti da rammentare.
Competenze richieste:
Per apprendere ed usufruire al massimo le conoscenze ed abilità acquisite in questo livello è ideale avere una buona padronanza del livello B2+. ( Certificata dai risultati del corso precedente o valutata tramite relativo test di livello)
Adatto per chi voglia:
Utilizzare la lingua in ambito lavorativo all'estero. Chi svolga lavori di responsabile o gestore di sede internazionali. Dare il passo fondamentale per  intraprendere un Master o Dottorato nelle università estere e devano poi studiare appositamente per  svolgere certificazioni di livello di lingua.